mercoledì 29 aprile 2009

Nasce Guriot, una nuova LaNgalletta


LaNgalletta presenta Guriot: una nuova galletta di Mais e Farro integrale Bio di Langa.


La cooperativa Valle Scienza trasforma i cereali di Langa, provenienti da agricoltura biologica, in gallette leggere, gustose, fragranti e ricche di gusto, utilizzando una tecnologia innovativa ed un controllo di filiera che vede gli stessi contadini coinvolti in prima persona nel progetto. I risultati si chiamano ReVittorio (dal rarissimo mais Ottofile), Pignoletta (da mais Pignoletto), Magistra Langarum (da Farro di Alta Langa) e Mirandola (di Farro e riso Vialone Nano IGP), vere delizie che stanno riscuotendo successo sia tra gli appassionati che tra gli addetti al settore (LaStampa di venerdì 24 aprile riporta un interessante articolo firmato Paolo Massobrio che esalta queste “fragranze di Langa”). La novità in uscita si chiama Guriot, in onore al nome antico della località dove sorge il laboratorio di produzione ed è ottimamente descritta dall'etichetta che gli stessi soci della cooperativa hanno elaborato e disegnato:


" ll mais ed il farro di Langa si fondono insieme per creare una nuova galletta piena di gusto e delicatezza. Fragrante, leggera e ricca di quei sapori che la rendono unica, viene apprezzata come snack, come sostituto del pane od insieme a piatti complessi, dolci o salati. Da provare con salse, creme, pesce o carne per portare nuove idee in cucina. Un nuovo frutto della nostra terra che da sempre coltiviamo con amore e passione, nel rispetto dei disciplinari BIO. L'assoluta genuinità dei due cereali impiegati e l'assoluta assenza di qualunque additivo la rendono adatta ad essere lasciata a “portata dei bambini”... perché noi crediamo nella terra! "

Ulteriori informazioni sul sito http://http://www.langalletta.it/prodotti/prodotti.htm

4 commenti:

Anonimo ha detto...

Non me la voglio perdere, già le altre sono pericolose (troppo buone) figuriamoci un abbinamento dolce/salato come sarà Farro/Mais.

era ora che arrivasse un po di gusto e qualità anche per noi poveri divoratori di gallette!
baci

Lucia

Matteo ha detto...

Ciao Langalletta,

mi chiamo Matteo e faccio parte dello staff 10 e Lode Chiquita. Stiamo organizzando un party per food blogger e appassionati di benessere. Cercavo una tua mail a cui mandarti l'invito, ma non l'ho trovata.
Scrivimi a party10elode at gmail dot com, così posso darti maggiori info.

Grazie,
M.

Anonimo ha detto...

Assaggiate, comprate e ridegustate. Sono curiose, dolci, ma un po salate, morbide, ma croccanti. Sicuramente sono innovative e molto molto lontane da quell'effetto "polistirolo" che solitamente si avverte in prodotti simili, non ti stufano mai.

Luca

Anonimo ha detto...

necessita di verificare:)